La festa della mamma è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo.
Le sue origini sembrano essere legate ad antiche popolazioni politeiste che, nel periodo primaverile, celebravano le divinità femminili legate alla terra e alla sua ritrovata fertilità.
In epoca moderna la festa della mamma è stata interpretata e festeggiata in modi diversi a seconda della regione o dello Stato di riferimento. Tutte le tradizioni mettono al centro il ruolo della madre all’interno della famiglia.
In Italia la festa della mamma viene festeggiata per la prima volta nel 1957 da don Otello Migliosi, sacerdote del borgo di Tordibetto ad Assisi. Successivamente la festa entra a far parte del nostro calendario e, come in molti altri Paesi, viene celebrata la seconda domenica di maggio.
Anche quest’anno la festa della mamma si sta avvicinando, occorre raccogliere le idee con calma perché non è semplice scegliere un regalo per dire grazie alla persona che ci ha donato la vita.
Certo è il pensiero quello che conta e non bisogna per forza dilapidare una fortuna! Per rendere felice la mamma e farla sentire davvero unica e speciale per noi possiamo affidarci ad un regalo personalizzato. Un oggetto utile reso unico dalla personalizzazione ad hoc, con una dedica e magari con una foto che vi ritrae insieme o che vi ricorda un momento particolarmente felice e speciale.
Un ricordo creato con il cuore, un oggetto utile nel quotidiano per ricordare alla mamma ogni giorno quanto la amiamo!
Ancora non hai idee?
Dai un’occhiata ai nostri regali personalizzati dedicati alla Festa della Mamma