“Io sono a bordo” è un iniziativa che Gadgetfollia ha lanciato per aumentare la sensibilità riguardo la presenza di cani e gatti a bordo delle autovetture.
Purtroppo a causa del sovraffollamento, degli spazi ridotti e di mille altri motivi, quando ci troviamo in compagnia del nostro amico a quattro zampe in auto, spesso capita di non essere in grado di farlo entrare o uscire dal porta bagagli o da uno sportello, perché l’auto vicino ci ha parcheggiato troppo attaccata.
Altre volte succede che ci si trovi nel traffico circondati da clacson strombazzanti, con sommo disagio dei nostri amici pelosi che sono in macchina con noi, che vengono infastiditi da quei suoni troppo acuti.
Abbiamo pensato allora, che bisognava fare qualcosa, per avvertire gli altri automobilisti della presenza dei nostri animali domestici in auto.
Come segnalare la presenza a bordo di cani e gatti
Creare una collezione di adesivi che possa segnalare la presenza in auto di cani e gatti, ci è sembrato un ottimo modo per avvertire della presenza dei nostri pelosi compagni di vita a chi ci è intorno.
Ovviamente oltre all’aspetto pratico della segnalazione, nel realizzare gli adesivi personalizzati, abbiamo voluto rendere il tutto un po’ più allegro e divertente, aggiungendo la foto del nostro animale da compagnia e la possibilità di personalizzare gli adesivi con il nome.
Gli adesivi personalizzati con il nome e la foto del vostro animale domestico, sono disponibili in formato rotondo o triangolare.
Speriamo che siano in tanti ad adottare gli adesivi che segnalano la presenza di cani o gatti a bordo delle auto. E che i viaggi in auto
Se il vostro animale domestico è differente, non vi preoccupate, potete caricare la foto anche della vostra capra, del furetto o qualsiasi altro animale!
Consigli su come affrontare un viaggio in auto con un cane o gatto
Viaggiare con il nostro animale domestico è sempre piacevole, ma è bene seguire delle semplici regole per evitare di avere dei problemi:
– Tenerlo fermo o confinato in un area della macchina
Avere un cane o un gatto che passeggiano dentro l’auto non è il massimo della sicurezza, assicuratevi che non vi intralci mentre guidate.
– Fagli svolgere un po’ di attività fisica prima di partire
Un po’ di moto fa sempre bene, specialmente se bisogna rimanere in macchina per parecchie ore durante un viaggio e sicuramente stimola i bisogni.
– Non dargli da mangiare prima di partire
Evita di dargli da mangiare prima di partire, potrebbe fargli male e vomitare. Se pensi che sia necessario, fallo mangiare alcune ore prima di partire.
– Porta con te i suoi giochi preferiti
Fallo sentire a suo agio, portando con te i suoi giochi preferiti o una coperta. Ottimi anche i giochi masticabili, magari non quelli che suonano, potrebbero infastidirti alla guida.
– Programma delle pause
Sicuramente con il caldo avrà voglia di bere o fare qualche bisogno. Meglio programmare qualche pausa ogni tanto.
– Non lasciarlo in auto durante una giornata calda
Gli animali soffrono molto il caldo, se proprio devi allontanarti dalla macchina, lascia i finestrini leggermente aperti, una ciotola con dell’acqua e la macchina parcheggiata all’ombra. Cerca di non allontanarti più di 5 minuti.
– Coccolalo quando arrivi.
Per premiarlo di essere stato bravo, coccola il tuo cane o gatto una volta arrivati, te ne sarà riconoscente.
Guarda la sezione prodotti per animali, magari troverai qualche regalo personalizzabile per i tuoi amici a quattro zampe (gatti compresi)