Gadget personalizzati: ecco qualche mito da sfatare

La nostra società è da sempre orientata su miti e leggende a cui credere, vengono scelte storie, solitamente quelle più accattivanti e misteriose, atte a dare un senso a quello che ci circonda. Basta una persona sola che abbia la voglia e la costanza di professare un’idea, per lo più inventata ed elaborata sulla base delle proprie esperienze che tutti, prima o poi, la adottano come propria, senza approfondire, indagare o conoscere. Tutto questo accade anche nell’ambito dei gadget personalizzati.
Ma quello che si sente in giro, è sempre reale? Soprattutto per ciò che riguarda il lavoro, la pubblicità, il marketing, è tutto vero quello che si sente dire?
Molte volte, purtroppo, siamo i primi a incappare nella trappola delle dicerie, prendendole per buone, magari compiendo ricerche superficiali per comprendere quale possa essere la giusta via, senza andare davvero oltre.
Spesso si ha a che fare con mentalità pressoché sbagliate, derivate da anni di condizionamento e di poca informazione.
È per questo motivo che abbiamo deciso di elencare in questo post, tutti i miti da sfatare a riferimento degli articoli promozionali.
“Sono oggetti poco costosi danno un’idea pressapochista e portano poco guadagno”
Questa leggenda, molto probabilmente, ha avuto luogo da aziende deluse da precedenti acquisti o scelte strategiche effettuate per cercare di accrescere il proprio business e non concluse nel modo in cui speravano.
La scelta del fornitore, è fondamentale per poter garantire materiali efficienti, forti e duraturi che rispecchino campagne pubblicitarie degne di nota e in grado di rappresentare al meglio il proprio brand. Per le brutte esperienze, dunque, hanno cominciato diffondere le loro idee scorrette e influenzate negativamente.
Per articolo promozionale però, non si intende solo penne e spillette, ma esiste un numero elevato di gadget, creati per soddisfare tutte le esigenze e in grado di rendere molto più di quello che si pensi.
Il guadagno ottenuto grazie a questi, inoltre, è davvero elevato. Si tratta di regali tangibili, volti a instaurare un rapporto e un legame tra i dipendenti, clienti fedeli o potenziali.
Dona un reale valore a chi lo riceve, che si sente immediatamente importante e fissa nella mente il generoso marchio.
L’azienda, mediante tale azione, acquisisce benevolenza, fiducia e propensione da parte di coloro che lo adoperano, come spiegato in questo post.
I gadget hanno durata minima e non coprono vaste aree
“Non ha senso spendere dei soldi per cose che vengono accantonate o, peggio, gettate!”
Dite la verità, questo è un po’ il pensiero comune.
Penne, tazze, magliette… sono tutti gadget che, seppur siano tradizionali, regalano al brand una grandissima visibilità.
Se eseguiti nel modo giusto, verranno indossati, utilizzati e, di conseguenza, notati, seguendo la regola del passaparola..
È vero, i dispositivi mobili sono ormai indispensabili, fanno parte della vita di tutti i giorni e hanno semplificato di gran lunga le attività, il lavoro e il business. La gente, però, non abbandonerà mai il piacere di scrivere a mano su un pezzo di carta, la sensazione che lascia l’essere realmente artefici della creazione di qualcosa; non disdegnerà mai tutto ciò che può essere utile, abbellire la propria quotidianità e renderla originale.
“Ma non si può arrivare ovunque con questi strumenti!”
Siamo sicuri di questa cosa? La realtà è che le aziende interessate e che hanno capito la vera funzionalità degli oggetti personalizzati, li distribuiscono in tutta la nazione e oltre.
Lo scopo principale è la visibilità, guidata dalla gentilezza e la “preoccupazione” di voler fare un piccolo regalo come segno di considerazione.
Diciamocelo, a tutti fa piacere essere pensati e avere un omaggio da poter utilizzare!
I gadget personalizzati servono solo per le aziende
Nulla di più sbagliato! Gli articoli non sono necessari solo per scopi relativi alle attività di business, ma sono un modo per offrire un regalo alle persone care, per renderle speciali e uniche fornendo oggetti di uso quotidiano come sveglie personalizzate o biglietti di auguri con audio creati ad hoc con il nome del diretto interessato.
Non si tratta esclusivamente di prodotti necessari a incrementare la visibilità di brand, imprese, piccole attività, con scopi di vendita o di conversione, ma semplicemente di un presente carino volto a dimostrare il proprio affetto, senza aver bisogno di rivolgersi a regali anonimi e privi di sentimento.
Insomma, non è vero che o gadget sono strumenti ormai passati o superflui e non è vero che si tratta esclusivamente di oggetti scadenti, bensì rappresentano un modo per comunicare la propria personalità in modo originale e diretto.
Ti abbiamo convinto?