Blog, Sveglie col nome

Sveglia: come rendere unico e originale il proprio risveglio

sveglia-col-nome-cantato

Per molti la scuola è già iniziata, per altri è in procinto di cominciare, un terzo gruppo ha concluso le tante amate ferie ed è dovuto, triste e nostalgico, tornare al proprio impiego. In tutto questo c’è un comune denominatore in grado di rendere tutto ancora più traumatico: il suono della sveglia!

Si sa, non si tratta proprio della cosa più amata e desiderata dalle persone, per ciò che rappresenta e per la sua azione volta all’interruzione del dolce dormire. Ma se si rendesse la sveglia più originale, unica e… personalizzata? In questo modo si potrà rendere tutto più piacevole e meno difficile da affrontare!

Non solo, ma sapete che ci sono alcuni trucchetti per riuscire ad alzarsi la mattina, a stare bene con sé stessi, aiutare il proprio organismo a riprendersi dalla lunga notte comatosa e per iniziare la giornata nel migliore dei modi? Proprio così, continua con la lettura!

Sveglia col nome cantato: inizia la giornata in maniera unica

È comprensibile il trauma suscitato da questo arnese, soprattutto per quanto riguarda gli studenti che, per ben tre mesi, sono stati senza trilli o rumori, svegliati esclusivamente dalla voglia di farlo, portati ad affrontare nuovi progetti, avventure rilassanti, giornate al mare… Ma come ogni cosa anche l’estate sta volgendo al termine, lasciando spazio all’autunno e ai suoi colori, alle gite nei boschi, all’aria frizzantina e, ahimé, anche alla scuola.

Lo scenario è pressoché sempre lo stesso: siete completamente assorti nel sonno più profondo e bello, con, magari, un sogno piacevole annesso e, all’improvviso il “drrriiin” spaventoso della sveglia interrompe l’idillio facendovi prendere un infarto seguito da palpitazioni e nervosismo.

Bell’inizio di giornata non è vero? Ma purtroppo non si tratta di una situazione strana o irrealistica.

È fondamentale riuscire a gestire al meglio questo momento che può essere davvero il responsabile di una bella o brutta giornata.

Perché non provare dunque con una sveglia col nome cantato personalizzato? Per quale motivo? Innanzitutto perché un ritmo musicale risulta sicuramente più piacevole rispetto ai suoni metallici prestabiliti; secondariamente, la percezione di sentire il proprio nome stimola una certa propensione al risveglio.

Rendete unico e privo di traumi il vostro risveglio!

Sveglia: altri consigli

Una cosa fondamentale è quella di fissare la sveglia sempre allo stesso orario, per aiutare l’organismo ad adattarsi all’alzataccia del tutto innaturale. Sarebbe opportuno, inoltre, riuscire a impostarla alla stessa ora anche nel week end, per non perdere l’abitudine.

Uno strumento intelligente come quello precedentemente citato e un orario prestabiliti, saranno indispensabili per aiutarvi a vivere questo momento della mattina, nel miglior modo possibile!

Trasforma la mattina in una routine piacevole

L’uomo ha bisogno di certezze, punti di riferimento e abitudini per andare avanti e affrontare le avventure quotidiane nel migliore dei modi.

Create la vostra routine mattiniera. Non occorre effettuare grandi cose, basta che dedichiate del tempo per voi stessi essendo che durante l’arco della giornata, tra lavoro e studio, risulta sempre difficile poterlo fare.

Amate lo sport? Allora, una volta svegli, concentratevi su quello! Anche 15 minuti possono bastare: una corsetta, stretching, yoga, meditazione, addominali e glutei, poco importa. Basta che riusciate a dedicarvi a ciò che amate, almeno per un po’.

C’è chi legge, chi medita, chi scrive… a ognuno la sua! Non trascurarsi è la parola d’ordine!

È risaputo che al mattino il proprio fisico sia più recettivo e propenso a  rendere di più e che la propria mente sia più capace a elaborare e immagazzinare le informazioni. Sfruttiamoli!

Bere, bere e ancora bere!

Vi siete mai resi conto che la mattina è il momento che, più di tutti, si è disidratati?
Questo è più che normale, poiché per 6-8 ore di fila non si ha avuto la possibilità di idratarsi per bene.

Dunque, appena svegli, bevete! Si, non è il massimo, non si è mai particolarmente propensi a farlo, ma è necessario per il proprio stato di salute.

Molti consigliano di dedicarsi al bicchiere d’acqua tiepido con una spruzzatina di limone, ne avete mai sentito parlare? Beh, si tratta di un metodo molto efficace per riattivare il livello di idratazione nel nostro corpo e purificare l’intestino.

Provare per credere!

Alzarsi appena suona la sveglia

No, non va bene stare a poltrire nel letto per i soliti “ancora cinque minuti”. Quando suona la vostra sveglia col nome cantato, alzatevi, senza se e senza ma.

Cominciate la giornata pieni di energia e positivi nei confronti della vita.

Non è sicuramente facile, soprattutto sulla base della profondità del sonno: a volte si ha la sensazione di essere appena tornati da un’altra dimensione e ci si pone esistenziali come:”chi sono? Dove sono? Perché?”. Ma fidatevi, alzarsi subito al mattino per poter riattivare il nostro organismo con calma e con qualche passione da soddisfare, beh, è tutta un’altra storia.

Non si ha più il pensiero di dover aprire gli occhi solo per andare a scuola o a lavoro, ma per fare ciò che realmente piace, prima di tutto.